"Se diamo sempre valore a quanto ci circonda; ci sentiremo sempre ricchi. Se riusciamo ad apprezzare un sorriso, un gesto affettuoso, uno sguardo complice; non ci sentiremo mai soli. Se proviamo a comprendere le sofferenze degli altri; non ci sentiremo mai sfortunati. Se è l’ Amore verso gli altri a guidarci, saremo sempre Felici.

giovedì 17 giugno 2010

PERDERE PESO : IL 6° COMANDAMENTO DELL HAPPY DIETOLOGY "IL RISPECCHIAMENTO"

Perdere peso: So che la parola rispecchiamenti a te non suscita particolari risultati nella tua immaginazione , rispecchiamento e qualcosa che a che vedere con gli specchi per caso? Bhe si e no.
Ho voluto metterti una definizione di rispecchiamento nei bambini





"Termine proposto da Kohut per definire la funzione speculare dei genitori nei confronti del bambino, fondamentale per il consolidamento e lo sviluppo del sè. Nelle relazioni empatiche con il bambino, i genitori assumono il ruolo di "oggetti-sè" consentendogli di rispecchiarsi, vale a dire di essere riconosciuto come persona unica, dotata di valore e qualità"

Ok, ma come e possibile utilizzare questo processo cosi facile e pratico per perdere peso ?
Essenzialmente modellarsi alle persone che hanno ottenuto risultati sotto l aspetto del perdere peso, o definire i muscoli e molto piu facile di quello che si pensa , puoi leggere libri , biografie di grandi imprese , di persone che hanno perso molto kg in felicita ed ora conducono una vita migliore , di body builder che che hanno raggiunto una percentuale di grasso corporeo molto basso. Oltremodo hai possibilita di seguire network dove le persone si incontrano e condividono loro risultati , scelta molto in voga oggiogiorno, utilizzare possibilita di frequentare in maniera assidua struttura di attivita fisica che pero premiano i tuoi risultati . Ricorda che la motivazione della riuscita della grande impresa sarà il fatto che una volta sarai soddisfatto di quello che hai ottenuto potrai scrivere a tua volta un libro sulla tua esperienza sul perdere peso


Ecco perciò la formula consueta:


RISPECCHIAMENTO + SICUREZZA + MOTIVAZIONE = MODELLARSI AD ESEMPI




Ricorda di dare il contributo al mio progetto IL PICCOLO SOGNO ,puoi entrare nella pagina per donare iscrivendoti alla newsletter in alto a destra del sito internet . Ricorda che il tuo contributo sara preso in considerazione e il tuo nome comparira fra i benefattori una volta raggiunta una minima sogli per il mio grosso progetto , dammi il tuo aiuto , insieme contro i problemi del cibo !PassionalmenteClaudio : )

Nessun commento:

Posta un commento